Menta marocchina Visualizza ingrandito

Menta marocchina

Nuovo prodotto

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14

Maggiori dettagli

3,00 € tasse incl.

Dettagli

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14
 
 
La menta è una pianta perenne, facile da coltivare, molto resistente, infestante. Il menta è una pianta che vive bene in diversi climi in quanto ama i climi temperati, con una preferenza a primavere fredde-umide ed estati calde-asciutte, ma non teme gli inverni rigidi, infatti resiste fino a 15-20 gradi sotto lo zero. Le esposizioni migliori sono gli ambienti in pieno sole riparati dai forti venti, ma vegeta bene anche in zone parzialmente ombreggiate. La menta non è particolarmente esigente in fatto di terreni, l’importante che sia ben drenante in quanto non ama i ristagni idrici. Richiede delle annaffiature regolari e generose soprattutto durante il periodo estivo. Ha il fusto eretto o ascendente e le foglie piccole e allungate, hanno una colorazione dal verde al violetto.
 
Utilizzi in cucina Esistono numerose varietà di menta, tutte sono caratterizzate dall'aroma fresco e gradevole, e vengono aggiunte a piatti sia dolci che salati, si accosta bene alle verdure estive ed è un’ottima aggiunta alle preparazioni di frutta come macedonie e dolci vari. Si abbina molto bene a tutte le carni con sapore molto deciso come agnello, anatra e montone. Le foglie della menta marocchina sono adatte per la preparazione del tè e di cocktail.
 
. It is used as a flavoring for toothpaste and confectionery , and is sometimes added to shampoos and soaps.In herbalism , spearmint is steeped as tea for the treatment of stomach ache. 
 
Effetti curativi Le sue foglie, fresche e profumate, sono ricche di un principio attivo, il mentolo, con proprietà calmanti e disinfettanti: è perfetto in caso di disturbi gastro-intestinali e può favorire la digestione. La menta è inoltre un utile coadiuvante nel trattamento della tosse, dell’asma ed è addirittura in grado di favorire un abbassamento della temperatura in caso di febbre alta. Possiede proprietà toniche e antisettiche e può essere utilizzata per curare quelle malattie infettive che non richiedono l’assunzione di antibiotici. Strofinata sulle punture d'insetto calma il bruciore.
 
P.S. Le foto sono indicative riguardo l'effettiva pianta spedita, la quale può avere tonalità e conformazione leggermente differenti da ciò che è qui mostrato, fermo restando la tipologia e la specie.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Menta marocchina

Menta marocchina

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14